Termini e condizioni di vendita

Home » Termini e condizioni di vendita

 

Condizioni generali di vendita

Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intende per:

Cliente‘: il soggetto, sia Professionista che semplice Consumatore, identificato dai dati inseriti nel modulo di iscrizione elettronico, che ha acquistato il corso di formazione organizzato presso BMI Academy in Borgonato di Corte Franca, Via Roma, 1.

Consumatore‘: la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta;

Professionista‘: qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario;

Partecipante‘: il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore che partecipa al/i corso/i di formazione organizzato/i presso BMI Academy, in Borgonato di Corte Franca, Via Roma, 1;

Corso/i‘: corso/i di formazione professionale organizzato/i presso ‘BMI Academy’ in Borgonato di Corte Franca, Via Roma, 1;

Sito‘: www.bmi-academy.it.

 

  1. VALIDITA’ ED EFFICACIA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di Corsi effettuati da Monier s.p.a. tramite il Sito.

Monier s.p.a. si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Vendita, applicando le nuove disposizioni contrattuali a partire dalla loro pubblicazione sul Sito.
Prima di procedere alla conclusione di un contratto di acquisto di un corso, il Cliente  è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Monier s.p.a. gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita che Monier s.p.a. mette a sua disposizione anche nella sezione ‘termini e condizioni di vendita‘ del Sito.
In ogni caso le modifiche alle Condizioni Generali di Vendita non avranno effetto retroattivo sui contratti precedentemente stipulati con i Clienti.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta e la vendita di Corsi destinati sia a Professionisti che a Consumatori da parte di Monier s.p.a., cod. fisc. 01238150153 P.IVA 1280280213 con sede in Chienes (BZ) Via Valle Pusteria, 21, n. di registro delle Imprese di Bolzano 110858.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter acquistare i Corsi sul Sito si deve essere maggiorenni. L’acquisto dei corsi di formazione si intende concluso con il perfezionamento dell’iscrizione al corso/i e con il ricevimento, da parte di Monier s.p.a., del pagamento del prezzo del corso/i.

L’iscrizione al corso si effettua con accesso al Sito e si perfeziona mediante:

  1. a) selezione del/i corso/i di interesse;
  2. b) compilazione del modulo elettronico di iscrizione;
  3. c) conferma con ‘click‘ dell’opzione ‘aggiungi al carrello‘.
  4. d) conferma con un ‘click’ dell’opzione ‘concludi ordine’;
  5. e) compilazione del modulo elettronico ‘dettagli di fatturazione’;
  6. f) accettazione delle presenti Condizioni Generali mediante apposizione di ‘flag‘ nella casella ‘termini e condizioni di vendita’;
  7. g) conferma con un ‘click’ dell’opzione ‘effettua ordine’;
  8. h) pagamento del prezzo stabilito per il/i corso/i selezionato/i con le modalità descritte al successivo art. 6;
  9. i) Monier s.p.a. darà conferma dell’avvenuta iscrizione mediante email all’indirizzo indicato.

Il Cliente è tenuto a leggere e a verificare le informazioni indicate nell’email di conferma e a segnalare tempestivamente eventuali errori.
Ai fini del contratto d’acquisto farà fede la descrizione del Corso contenuta nella email inviata da Monier s.p.a. così come indicato al punto i) che precede.
L’iscrizione sarà archiviata nella banca dati Monier s.p.a per il tempo necessario al completamento dei Corsi o del Corso e comunque nei termini di legge.

 

  1. CORSO/I

La descrizione delle caratteristiche essenziali dei corsi di formazione è contenuta sul Sito alla pagina denominata “www.bmi-academy.it”, cui si rinvia per le informazioni relative.

 

  1. PREZZI

I prezzi, al netto di IVA, sono espressi in Euro e indicano il costo totale del corso scelto. Il prezzo in vigore al momento dell‘effettuazione dell’iscrizione e specificato nell’e.mail di conferma della conclusione del contratto è garantito anche in caso di variazioni successive di prezzo del Corso scelto, pubblicate sul Sito.
Le spese di trasporto per raggiungere la località in cui verranno effettuati i Corsi o per eventuale vitto e alloggio saranno totalmente a suo carico.

 

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO – DOCUMENTO FISCALE

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione con bonifico bancario intestato a: Monier s.p.a., Via Valle Pusteria n°21, 39030 Chienes (BZ), P.IVA 01280280213, Codice Fiscale 01238150153, c/o Unicredit Banca S.p.A. IBAN IT 65 Z 02008 09432 000030009608
Il corrispettivo del/i Corso/i, da intendersi comprensivo di IVA, sarà documentato da regolare fattura che sarà emessa ai sensi dell’art. 21 D.P.R. 633/1972 e successive modificazioni e a Lei trasmessa tramite e-mail all’indirizzo da Lei indicato.

 

  1. SVOLGIMENTO DEI CORSI

I Corsi sono a numero programmato a discrezione di Monier s.p.a., le iscrizioni saranno pertanto accettate in base alla data di ricevimento.
Lo svolgimento del corso verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti stabilito da Monier s.p.a..
I Corsi si svolgeranno presso BMI Academy in Via Roma, 1 – 25040 Borgonato di Corte Franca (BS) nella data indicata nell’email di conferma dell’ordine.
In caso di annullamento del Corso, il Cliente sarà contattato da Monier s.p.a. al fine di concordare una nuova data o per proporre un corso alternativo a quello richiesto all’atto dell’iscrizione.
Se il Cliente non è disposto ad accettare l’ulteriore attesa o il Corso alternativo proposto, potrà recedere dal contratto ai sensi del successivo art. 8, anche oltre il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, compilando ed inviando all’indirizzo academy@bmigroup.com l’apposito “Modulo di Recesso” e Monier s.p.a. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di Monier s.p.a..

 

8 DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, sia Consumatore che Professionista, ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto di cui all’art. 3 che precede.
Per esercitare il diritto di recesso dovrà essere utilizzato il “Modulo di Recesso“.
Per rispettare il termine di 14 giorni sopra indicato, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo academy@bmigroup.com prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto, saranno rimborsati i pagamenti  effettuati dal Cliente in favore di Monier s.p.a. per l’acquisto di uno o più Corsi.
Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario, al codice IBAN indicato nel “Modulo di Recesso“.

 

  1. REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I Clienti/Partecipanti sono tenuti a:

  1. a) utilizzare i materiali e le attrezzature messe a disposizione da Monier s.p.a. con la massima cura e diligenza;
  2. b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Monier s.p.a..

Nel caso in cui un Cliente/Partecipante commetta una o più violazioni di cui sopra, è facoltà di Monier s.p.a., allontanare e/o non ammettere più ai corsi il Cliente/Partecipante responsabile delle suddette violazioni e se del caso procedere ad azioni legali.

 

  1. RESPONSABILITÀ

Il Cliente/Partecipante dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei corsi e della relativa documentazione sia stato, per quanto possibile, controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Monier s.p.a. nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. L’Acquirente/Partecipante esonera quindi Monier s.p.a. da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
Monier s.p.a. si riserva inoltre di aggiornare i contenuti dei corsi elencati nel Sito, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato dei materiali e delle tecniche edilizie.

 

  1. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

A seguito della partecipazione ai Corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza che verrà inviato a mezzo posta elettronica.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003).
Qualora il corso venga acquistato da un Professionista, qualunque controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Bolzano con esclusione di qualsiasi altro Foro.
Qualora il Corso venga acquistato da un Consumatore ogni controversia sarà devoluta alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo come previsto dal vigente Codice del Consumo.

 

Per qualsiasi comunicazione relativa a reclami potrete scrivere al seguente indirizzo: academy@bmigroup.com

Oppure

Monier s.p.a., Via Valle Pusteria, 21, 39030 Chienes (BZ)

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, e diritti dell’interessato ai sensi degli artt. 7 D. Lgs. 196/2003 e artt. 15 – 21 Regolamento UE 2016/679

 

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, in relazione ai dati personali trattati da Monier s.p.a. e acquisiti nell’ambito dell’attività di formazione organizzata presso ‘BMI Academy’ in Borgonato di Corte Franca (BS), Via Roma, 1, Le comunichiamo quanto segue:

a. Finalità del trattamento dei dati
I dati saranno raccolti e trattati da Monier s.p.a. per la corretta e completa esecuzione dell’attività di formazione svolta nell’ambito di corsi organizzati presso ‘BMI Academy’ in Borgonato di Corte Franca (BS), Via Roma, 1. I dati potranno altresì essere trattati per gli adempimenti di obblighi contabili e fiscali di legge.

b. Modalità di trattamento dei dati
1. Il trattamento dei dati verrà effettuato mediante le operazioni indicate all’art. 4, comma primo, lett. a) del D. Lgs. 196/2003, nonché all’art. 4, sub 2), del Reg. UE 2016/679: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, elaborazione, adattamento o modifica, selezione, estrazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.
2. Le operazioni potranno essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o telematici o processi automatizzati.
3. Il trattamento sarà svolto dal titolare del trattamento e/o da altro soggetto che agisca sotto la sua autorità e che abbia accesso a dati personali (di seguito anche ‘incaricato’).
4. Il titolare tratterrà i dati per il tempo necessario per adempiere alla corretta e completa esecuzione dell’attività di formazione svolta nell’ambito di corsi organizzati presso ‘BMI Academy’ e per il tempo necessario a portare a compimento i relativi adempimenti fiscali come previsto dalla normativa vigente.

c. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali comuni è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto a).

d. Rifiuto di conferire di dati
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto c) comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto a).

e. Comunicazione dei dati
I dati personali potranno essere conosciuti altresì dagli incaricati del trattamento, e potranno essere comunicati, per il perseguimento delle finalità di cui al punto a), ai seguenti soggetti: collaboratori esterni, docenti e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle attività indicate al punto a).

f. Diffusione dei dati
I dati non saranno soggetti a diffusione, ad eccezione di situazioni o necessità straordinarie o impreviste ed imprevedibili, oppure per far fronte ad obblighi di legge o dell’Autorità, anche giudiziaria.

g. Trasferimento all’estero
Se richiesto in base alle finalità di cui al punto a), i dati personali potranno essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea, nonché verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali ai sensi degli artt. 44-50 del Reg. UE 2016/679.

h. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, avrà i diritti di cui agli artt. 7 del D. Lgs. 196/03 e 15 del Reg. UE 2016/679, e precisamente i diritti di:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) delle modalità e dei criteri applicati in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare, degli eventuali responsabili e dell’eventuale rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 3, comma 1, Reg. UE 2016/679; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati tratti in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
– opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ove applicabili, avrà altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21 del Reg. UE 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei dati, oltre al diritto di reclamo a un’Autorità di Controllo. Si precisa che, a mente dell’art. 7 del Reg. UE 679/2016, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Potrà esercitare i Suoi diritti inviando una richiesta scritta a mezzo lettera raccomandata a Monier s.p.a., con sede in 39030 Chienes (BZ), Via Valle Pusteria, 21, ovvero via email all’indirizzo: info.it@bmigroup.com.

i. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento, ovvero ‘la persona giuridica che determina la finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali’, è Monier s.p.a. con sede in 39030 Chienes (BS), Via Valle Pusteria, 21, tel. 0474.560000; e.mail info.it@bmigroup.com.

Scopri di più sui seminari e scarica la nostra brochure!
Basta inserire l'email nel campo apposito e inviare la richiesta.

Email *