Francesca Mattei

Ingegnere civile - Progettista e Docente

CHI SONO
Nata e cresciuta in provincia di Trento, dove vivo attualmente ed esercito la professione come ingegnere libero professionista in ambito civile e strutturale. Nel 2006 a conclusione del percorso formativo quinquennale presso il liceo scientifico ho conseguito la maturità, a seguito della quale ho potuto iscrivermi alla facoltà di Ingegneria presso l’Università degli Studi di Trento. Nel 2009 ho ottenuto la laurea di primo livello in ingegnere civile, proseguendo poi nel 2012 al raggiungimento della laurea magistrale con specializzazione in riabilitazione strutturale.

DI COSA MI OCCUPO
Nel 2014 ho conseguito il titolo di certificatore energetico degli edifici. Nel 2015 ho ottenuto l’abilitazione per formatore della sicurezza negli ambienti di lavoro e da quel momento alterno l’attività di progettazione a quella di docenza.

LA MIA COLLABORAZIONE CON MONIER SRL
Dal 2015 collaboro con Monier nell’ambito della progettazione dei sistemi anticaduta, nella fattispecie mi occupo della stesura di preventivi e soluzioni progettuali a servizio della rete commerciale aziendale e della redazione di elaborati tecnici della copertura, come richiesto dalle attuali normative nazionali e regionali. Dal 2017 sono entrata a far parte dello staff dei docenti della BMI Academy, occupandomi della parte di formazione inerente la messa in sicurezza delle coperture.

LE MIE SOFT SKILL
Possiedo spiccate capacità organizzative e relazionali, che ho sviluppato nel corso della carriera universitaria e in ambito lavorativo.

Francesca Mattei

Ho avuto la fortuna di lavorare con ragazzi con deficit motorio e cognitivo: ho imparato il valore e l’importanza dei semplici gesti quotidiani, di come un sorriso possa essere il dono più grande che ognuno di noi possa offrire e ricevere.

Segni particolari