Andrea Dorigato

Docente - Dipartimento di Ingegneria Industriale - Università di Trento

CHI SONO
Abito a Borgo Valsugana (Trento) e dopo la Maturità Scientifica mi sono laureato in Ingegneria dei Materiali (nel 2005). Dopo il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali, dal 2009 al 2016 ho svolto attività professionale autonoma nel campo della progettazione termotecnica, della certificazione energetica degli edifici e della sostenibilità ambientale.

DI COSA MI OCCUPO
Dal 2016 sono docente di Scienza e Tecnologia dei Materiali presso l’Università degli Studi di Trento. Mi occupo dello sviluppo di materiali polimerici e compositi innovativi per applicazioni industriali e per lo sviluppo sostenibile. Dal 2013 svolgo seminari tecnici per gli Ordini Professionali nel campo dell’efficienza termoigrometrica degli edifici.

LA MIA COLLABORAZIONE CON MONIER SPA
Dal 2017 collaboro con Monier nell’organizzazione dei corsi per i professionisti nell’ambito della progettazione termoigrometrica delle coperture.

LE MIE SOFT SKILL
Possiedo buone competenze informatiche ed ho una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, visto che la pratico tutti i giorni nella mia professione. Il mio percorso mi ha portato a sviluppare buone doti relazionali ed espressive, che cerco di utilizzare nei seminari in cui sono impegnato.

Andrea Dorigato

Il mio motto è “per aspera ad astra”: i grandi risultati si raggiungono attraverso le difficoltà.

Segni particolari